8 marzo - Giornata internazionale della Donna

8 marzo - Giornata internazionale della Donna

08/03/2019



Due iniziative organizzate a Palermo e Trapani dalla Fnp Cisl e dall’Anteas

Sono due le iniziative che la Fnp Cisl con l'Anteas ha organizzato per venerdì 8 marzo, per la giornata internazionale delle donne.

A Trapani si terrà dalle ore 10 presso l'Istituto comprensivo G. Pagoto in via Tivoli 37 a Erice l'incontro dal titolo “Emergenza educativa nella società moderna, corresponsabilità della donna?” organizzato dalla Fnp Cisl Palermo Trapani, Anteas Trapani e dall'Istituto. I saluti saranno affidati al dirigente scolastico dell'Istituto Pagoto Giorgina Gennuso, introdurrà il Segretario territoriale Fnp Cisl Teresina Fodale, presiederà Alberto Barbata presidente Anteas Trapani, relazioneranno Caterina Colomba docente di Diritto Scuola Secondaria II grado, Davide Norrito psicologo e Armando Bellafiore Comandante dei Vigili Urbani di Erice. Conclude il Segretario Generale Fnp Cisl Palermo Trapani Mimmo Di Matteo.

A Palermo invece, è prevista una passeggiata lungo l'asse del Cassaro e del centro storicoper ricordare alcune donne che hanno segnato la storia della città. Si intitola “Palermo raccontata al femminile” l'iniziativa organizzata dal Coordinamento donne della Fnp Cisl Palermo Trapani e dall'Anteas Palermo. Alle 9, appuntamento a piazza Marina per l'avvio del percorso storico, terminato il quale i partecipanti si sposteranno alle 12 a Palazzo Asmundo in via Pietro Novelli dove a introdurre i lavori sarà il presidente di Anteas Palermo Armando Zanotti, interverrà Giovanna Badalamenti Responsabile del Coordinamento Donne della Fnp Cisl Palermo Trapani, Luisa Maria Leto saggista, Beatrice Pasqualino Gagliardo baronessa di Carpinello, concluderà il Segretario generale Fnp Cisl Palermo Trapani Mimmo Di Matteo.