Alfio Giulio riconfermato alla guida della Fnp Cisl Sicilia

22/03/2017



Alfio Giulio riconfermato alla guida della Fnp Cisl Sicilia Giulio sarà affiancato da una segreteria composta dai segretari Mario Luna e Francesca Lo Monte.

Giorno 21 marzo 2017 si è concluso il X Congresso Regionale della Fnp Cisl Sicilia con la partecipazione del Vescovo di Monreale Michele Pennisi del Segretario Generale della Usr Sicilia Mimmo Milazzo con le conclusioni del Segretario Nazionale Gigi Bonfanti.
E' Alfio Giulio catanese ex Segretario della Cisl etnea il leader Regionale dei pensionati Fnp Cisl che  è stato riconfermato per il secondo mandato dai 73 componenti del Consiglio Generale della Federazione che in Sicilia associa 125 mila pensionati  è stato eletto all'unanimità con 67 voti su 72 aventi diritto. Giulio sarà affiancato da una segreteria composta dai segretari Mario Luna e Francesca Lo Monte. Il Segretario Generale Alfio Giulio nell'intervento che è seguito all'elezione, ha posto l'accento sulla "questione povertà" un dramma sociale ha detto esploso in questi anni in maniera spaventosa.Quasi un siciliano su due è a rischio povertà, e quanto ai pensionati mediamente vivono con 650 euro al mese. Serve un nuovo Welfare che coinvolga istutuzioni e mondo delle associazioni noi lavoreremo per questo.