Stipulato un Protocollo d'Intesa tra il Comune di Bagheria e le Organizzazioni Sindacali

15/03/2022



Istituito un Tavolo di Lavoro per le Politiche Sociali e Socio - Assistenziali

Giorno 11 marzo 2022 è stato sottoscritto un Protocollo d'Intesa per l'istituzione del Tavolo di Lavoro permanente sulle Politiche Sociali e Socio - Assistenziali, siglato da il Comune di Bagheria, quale Capofila del DSS 39, e le Federazioni dei Pensionati Fnp Cisl Palermo Trapani, Spi Cgil e Uil Uilp.

Il Protocollo era previsto in attuazione del D. A. dell'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro n. 672 del 30 marzo 2015.

L'intesa raggiunta apre finalmente una nuova stagione di relazioni sindacali tra il DSS 39 e le Organizzazioni Sindacali per discutere ed indicare gli interventi necessari nel territorio Bagherese e dintorni in termini di Politiche Sociali e Socio - Assistenziali.

Un traguardo importante che permetterà, attraverso il Tavolo Permanente istituito, di controllare e monitorare scadenzialmente tutti gli interventi che si decideranno.

Una azione questa, che dovrà essere emulata il più possibile, per recuperare il tempo perduto e sopratutto per vigilare sulle programmazioni dei Piani di Zona 2021 che decideranno le sorti delle politiche sulle famiglie, minori ed anziani, sulla disabilità, sulla non autosufficienza nonchè sulla povertà ed inclusione sociale.